Dimagrire non è un miracolo… ma è il frutto di una corretta educazione alimentare e di un percorso nutrizionale da portare avanti con continuità dimagrendo nei modi e tempi adeguati, imparando a mantenere il peso forma conquistato piuttosto che dimagrire velocemente per poi riprendere il peso per non aver imparato a mangiare.
Iniziare un percorso nutrizionale significa prima di tutto prendere coscienza del proprio stato, essere pronti a mettere in discussione le vecchie abitudini e accettare un cambiamento dei comportamenti per acquisire uno stile di vita dove attività fisica e alimentazione diventano parte integrante di un modo di vivere equilibrato.
Ecco perché all’inizio non è facile accettare il cambiamento che ci viene proposto che può coinvolgere aspetti diversi della vita quotidiana, come la consapevolezza del nostro rapporto con il cibo e la pigrizia.
Noi siamo ciò che mangiamo e impegnarsi in un percorso nutrizionale significa essere consapevoli di quello che siamo prendendo coscienza del proprio stato fisico, e accettando il cambiamento imparando a conoscere il cibo anche in termini di benefici per la salute.
Obiettivo finale del percorso è si raggiungere il peso desiderabile e mantenerlo ma soprattutto comprendere che il percorso nutrizionale non è una parentesi della vita ma una proposta per conoscere se stessi e il cibo, imparare un diverso stile alimentare e un nuovo approccio alla tavola.
Il mio ruolo di nutrizionista è quello di accompagnarvi e sostenervi in questo percorso fornendovi gli strumenti per raggiungere il vostro benessere e ricordarvi che concedersi qualche sgarro in un contesto di vita salutare è molto diverso da seguire qualche giorno di dieta in una condizione completamente senza controllo!
Ti va di provarci insieme?
Ecco i miei ambiti d’intervento