Consulenza per l’elaborazione dei piani HACCP, per la valutazione e l’analisi dell’aspetto igienico-sanitario degli alimenti, a livello di produzione, conservazione e distribuzione, valutazione delle caratteristiche nutrizionali ed energetiche in presenza di modificazioni dei processi di produzione o conservazione.
Formazione per gli addetti del settore alimentare sulla Sicurezza e Igiene degli alimenti e HACCP secondo le direttive della Regione Toscana ai sensi del Reg. CE 852/2004/ sull’igiene degli alimenti, Reg. CE/178/2002 sulla rintracciabilità e Reg. UE/1169/2011 su etichettatura e allergeni. ai sensi del regolamento CE 852/2004 e del Reg. 1169/2010.
L’obiettivo principale del Regolamento UE 1169/2011 relativo all’ informazione sugli alimenti ai consumatori, è quello di garantire ai cittadini il diritto ad una informazione più approfondita sul contenuto degli alimenti evidenziandone il contenuto in maniera “trasparente” e comprensibile e per le aziende alimentari prevede adempimenti quali la corretta etichettatura degli alimenti, la formazione del personale, la predisposizione delle schede del Menù con gli allergeni, il registro allergeni.